venerdì 21 gennaio 2011

JAPAN FOOD

Bè ragazzi, che soddisfazione !!

Stasera ho finalmente trovato un  avversario degno di  competere con Bento.
Vi chiederete di cosa stia parlando! Soprattutto se lo chiederà chi non vive o frequenta Treviso.
Bento e' uno dei pochi locali di Treviso dove puoi dire di aver mangiato un ottimo sushi: sempre pieno , conosciuto da tanti assidui frequentatori del cibo japanese. Si trova nel centro di Treviso, a pochi passi da Piazza dei Signori.
E' un locale molto piccolo,  ma con un  servizio eccellente e con piatti che non  tradiscono mai.
Tuttavia stasera ho trovato un locale che compete degnamente con il primo, e per certi versi lo supera anche.
Zushi Treviso ( www.zushi.eu ) e' un locale che fa parte della catena Zushi. Fin dall'ingresso merita attenzione.

L'accoglienza da parte del personale e' stata eccellente ( nonostante non avessi prenotato ed il locale fosse pieno, mi hanno trovato subito un posto). Ho avuto la fortuna di aver avuto un tavolo con vista diretta sulla cucina, parte integrante del locale ma separata da una vetrata. Così dà modo di vedere il lavoro dei cuochi che con  maestria si destreggiano tra barche giganti di legno e vassoi zeppi di sushi.
Servizio impeccabile, pulizia estrema e un accogliente ambiente fanno da contorno a  piatti che entusiasmanti. Ne ho gustati  tre, tutti eccezionali. Non vi dico i nomi soltanto perchè il menù offre veramente tantissime soluzioni da provare nelle prossime occasioni.
E' un posto che consiglierò a tanti, soprattutto a quegli amici che mi seguono costantemente in questa sana follia culinaria.

Nessun commento:

Posta un commento