martedì 28 giugno 2011

TORTA GELATO

L’estate è arrivata! 
Come avrete notato nei miei precedenti post, con lei è arrivata anche la voglia di gelati e colori alimentari.
Quindi quale migliore occasione per festeggiare un compleanno unendo tutti questi nuovi elementi?
Eccovi dunque accontentati: ho preparato una bellissima torta gelato colorata!

Il pandispagna (che grazie anche alla breve tregua concessaci dall'umidità è venuto davvero alto!) imbibito di the alla vaniglia è stato farcito con due strati di gelato fatto in casa. Uno strato al gusto di pistacchio e l'altro al gusto di cioccolato.
Ho dunque bagnato la panna liquida con qualche goccia di gel viola, e dopo averla montata l'ho utilizzata per ricoprire il pandispagna.
Stesso lavoro con il gel rosa, che ha creato un contrasto che solo chi ama l'allegria dei colori può apprezzare!
Ho completato il lavoro disponendo nella parte superiore le Smarties. Alcune le ho posizionate per formare l'età della festeggiata, altre le ho lasciate cadere a caso e altre ancora sono servite per creare il perimetro della torta, assieme ad una guarnizione di panna rosa.

Il consiglio che posso dare a chi volesse provare questa ricetta è quello di servire le fette di torta dopo almeno 20 minuti dall’estrazione del congelatore. 

Nessun commento:

Posta un commento