domenica 29 maggio 2011

DIARIO DI UN SABATO DI FINE MAGGIO

La giornata è iniziata molto presto. 
Il lavoro che mi aspettava era lungo ed impegnativo! Subito un salto al supermercato per acquistare una montagna di uova e di panna da montare. In questo ultimo periodo dei carissimi amici mi fanno avere delle uova prodotte dalle loro galline , uova straordinarie che finiscono sempre però troppo presto!
Ne avrò comprate, senza scherzi, una cinquantina. Tra impasto e crema pasticcerà sono letteralmente volate!
Arrivato a casa ho subito fatto i tre pandispagna, che ho poi imbibito di the alla vaniglia e frullato di fragole, nonchè farcito con crema pasticcera e  fragole a pezzettoni.

Qualcuno si chiederà perchè tre pandispagna e non un unico pezzo:  il mio frigorifero è identico a quello della maggiorparte delle persone, un frigo di dimensioni normali quindi con spazi e piani  limitati.
Mentre la torta assorbiva la farcia,  ho preparato un vassoio "artigianale" gigante,  viste le dimensioni della torta che di li a poco avrei creato.
Nel primo pomeriggio invece sono arrivate, dentro ad una scatola di polistirolo, le prime realizzazioni di ornamenti di zucchero!!



A proposito voglio aprire una parentesi: il mio obiettivo è sempre stato quello di offrire ai miei clienti un prodotto totalmente artigianale e "home made".  Ora grazie alla bravura della mia collega nella realizzazione di creazioni di zucchero, posso vantarmi di offrire, con le mie torte, un prodotto di qualità quasi a Km 0!

A questo punto è bastato  assemblare i tre pandispagna , aggiungere la panna ed infine inserire le realizzazioni di zucchero. Dopo qualche ora di lavoro ecco il risultato finale: dimensioni in cm 52x37x5



Un problema da risolvere e' stato il trasporto per la consegna. Ma grazie ai mezzi tecnici e ad un pò di inventiva, e nonostante una capocciata colossale nel portabagagli dell'auto, ho risolto anche questo problema. Fortuna che le dimensioni della torta non erano superiori alla larghezza delle porte! Questa ultima foto rende l'idea !!

Nessun commento:

Posta un commento